"Tutto è per amore" (Madre Speranza)

sabato 30 giugno 2012

Preghiera per gli ammalati



Signore Gesù, tu che sei passato per le strade del mondo risanando gli ammalati, concedi la salute a tutti coloro che stanno soffrendo a causa di qualche male; aprili alla speranza della guarigione, allontana la paura, fa' sentire loro la tua vicinanza e la tua consolazione perché ti lodino in eterno e testimonino a tutti la grandezza del tuo amore.

venerdì 29 giugno 2012

Messaggio della Madonna di Medjugorje - 25 giugno


Cari figli! Con la grande speranza nel cuore anche oggi vi invito alla preghiera. Se pregate, figlioli, voi siete con me, cercate la volontà di mio Figlio e la vivete. Siate aperti e vivete la preghiera; in ogni momento sia essa sapore e gioia della vostra anima. Io sono con voi e intercedo per tutti voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

giovedì 28 giugno 2012

Incontro di preghiera - venerdì 29 giugno

Tutti i giovani della Valtiberina - single, coppie sposate e non - sono invitati all'incontro di preghiera che si terrà domani sera, venerdì 29 giugno alle 21.00, presso la Basilica di Canoscio (davanti alla Grotta della Madonna di Lourdes). Insieme al sacerdote leggeremo, commenteremo e condivideremo il Vangelo della domenica. Termineremo con le nostre intenzioni di preghiera alla Madonna.

mercoledì 27 giugno 2012

Preghiera per quando ci sente tristi

Signore Gesù, anche tu hai sperimentato la tristezza. Vieni dunque in mio aiuto: allontana da me tutto ciò che mi turba, allontana da me ogni dispiacere, perché possa gustare la tua serenità dolcissima. Tu, che sei l'amore senza fine, aiutami a comprendere che sono amato. Tu che sei la gioia di coloro che si affidano a te, fammi gustare la contentezza di sentirti accanto a me. Tu che ci vuoi felici, fammi sentire la tenerezza della tua vicinanza perché mi riapra al sorriso, impari a vedere in ogni cosa la tua dolcissima presenza  e possa gustare ogni giorno la serenità che nasce da chi ha un amico come te.

lunedì 25 giugno 2012

Preghiera per la famiglia

Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra, Padre, che sei amore e vita, fa' che ogni famiglia umana sulla terra diventi, mediante il tuo figlio, Gesù Cristo, nato da "donna", e mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, un vero santuario della vita e dell'amore per le generazioni che sempre si rinnovano. Fa' che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo. Fa' che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell'amore. Fa' che l'amore, rafforzato dalla grazia del sacramento del Matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi attraverso le quali, a volte passano le nostre famiglie. Fa' infine, te lo chiediamo per intercessione della Sacra Famiglia di Nazareth, che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia. Per Cristo nostro Signore, che è la via, la verità e la vita nei secoli dei secoli. Beato Giovanni Paolo II

giovedì 21 giugno 2012















"Quante consolazioni concede Gesù a quelli che soffrono per amore suo! Esse valgono più di tutti i beni della terra. Le tribolazioni sofferte con allegria e unicamente per amore a Gesù si cambiano in fiori e spine in rose [...] Le tribolazioni sono fonte di meriti e di virtù per l'anima che davvero ama il Signore. Quando ti sembra che Gesù ti abbia abbandonato, cercalo con più ansia: solo così lo troverai". Madre Speranza

mercoledì 20 giugno 2012


"Il mondo passa come una scena di teatro e con lui passano tutte le concupiscienze.
Solo chi fa la volontà di Gesù rimarrà in eterno".
Madre Speranza

giovedì 14 giugno 2012

Cena e incontro di preghiera - 15 giugno 2012


La cena del gruppo di preghiera si terrà questo venerdì alle ore 20. Quanti volessero partecipare sono pregati di dare conferma (anche tramite sms) al 333/3621663. Trattandosi di una cena a base di pizza in casa di una delle nostre famiglie, sono graditi da parte dei partecipanti dolci o cibi vari. Luogo di ritrovo il bar a Cornetto. Seguirà incontro di preghiera con lettura e condivisione del Vangelo della domenica. A presto!

mercoledì 13 giugno 2012

Fiducia nella Misericordia del Signore
















Non lasciamoci prendere dalla tristezza davanti al cumulo delle nostre cadute ma, pieni di fiducia e considerando le nostre miserie, con umiltà e totale confidenza in Dio nostro Buon padre, ricorriamo a Lui e chiediamogli nuovamente perdono. Egli, che conosce bene la nostra natura e vede i nostri sforzi e desideri, saprà attendere con calma e pazienza il nostro miglioramento. Se ci lasciamo invadere dalla tristezza e dalla sfiducia, facciamo dispiacere al Signore e diamo al demonio la possibilità di toglierci la pace interiore, con il rischio di esporci a un turbamento violento nell'intimo dell'anima.
Dagli scritti di Madre Speranza

martedì 12 giugno 2012

La croce: prova dell'amore

"Colui che vuole venire dietro di me, prenda la sua croce e mi segua". Gesù apre il corteo portando la croce più pesante, lo seguono le moltitudini, tutti portano la propria croce. Croci di ogni genere. Alcuni oppressi dall'odio e dall'invidia, altri dalla crudeltà e dall'ingiustizia: chi scontando i propri peccati, chi quelli degli altri. Croci portate con rassegnazione, in silenzio, con il cuore oppresso; croci portate con amore e serena immolazione. Portare la croce è cosa inevitabile. Portarla seguendo Gesù è gioia immensa; portarla dopo che l'ha portata Gesù è grande gloria. Ti pesa la croce perché pensi che Gesù è lontano? Se Lui si compiace di lasciarti solo con la croce, abbracciala con amore, sinceramente, e in essa troverai la dolcezza del suo amore. Fa', Dio mio, che io ami con passione la croce e che non possa vivere senza di essa, finché la morte non mi abbia unito a Te per tutta l'eternità.
Dagli scritti di Madre Speranza

sabato 9 giugno 2012

L'amore non è già fatto, si fa



L'amore non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento chiavi in mano, ma una casa da concepire, costruire, conservare e, spesso, riparare. Non è una vetta conquistata, ma scalate appassionanti e cadute dolorose. Non è un solido ancoraggio nel porto della felicità, ma è un levar l'ancora, è un viaggio in pieno mare. Non è un sì trionfale che si segna fra i sorrisi e gli applausi, ma è una moltitudine di sì che punteggiano la vita, tra una moltitudine di no che si cancellano strada facendo. Non è l'apparizione improvvisa di una nuova vita, perfetta fin dalla nascita, ma sgorgare di sorgente e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri, qualche volta in secca, altre volte traboccante, ma sempre in cammino verso il mare infinito.
Michel Quoist



venerdì 8 giugno 2012

Incontro di preghiera - venerdì 8 giugno 2012



Tutti i giovani della Valtiberina - single, coppie sposate e non - sono invitati all'incontro di preghiera che si terrà stasera alle 21.00 presso la Basilica di Canoscio (davanti alla Grotta della Madonna di Lourdes). Insieme al sacerdote leggeremo, commenteremo e condivideremo il Vangelo della domenica. Termineremo con le nostre intenzioni di preghiera alla Madonna.

martedì 5 giugno 2012

      









"Quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me" (GV, 12-32)

venerdì 1 giugno 2012

Incontro di preghiera - 01 giugno 2012

Tutti i giovani della Valtiberina - single, coppie sposate e non - sono invitati all'incontro di preghiera che si terrà stasera alle 21.00 presso la Basilica di Canoscio (davanti alla Grotta della Madonna di Lourdes). Insieme al sacerdote leggeremo, commenteremo e condivideremo il Vangelo della domenica. Termineremo con le nostre intenzioni di preghiera alla Madonna. In caso di maltempo ci sposteremo nella casa di uno dei partecipanti.