Molto spesso si sente dire che le passioni sono cattive. Non è così: niente di ciò che Dio ha posto nella natura è cattivo! Lo stesso Gesù sperimentò le passioni, ma molto bene ordinate! Egli amò, non soltanto con la volontà ma anche con il cuore, pianse per Lazzaro e per Gerusalemme in piazza, si lasciò trasportare da un'ira santa verso i venditori del Tempio; provò la paura, la tristezza e l'avvilimento. Tali passioni furono però in Lui sempre sottomesse al dominio della volontà e subordinate al Padre.
(Madre Speranza)
"Tutto è per amore" (Madre Speranza)
venerdì 30 novembre 2012
giovedì 29 novembre 2012
Dio abita in noi
Quanta fiducia può infondere il pensiero che per quanto siano dure le prove, le tentazioni, le croci, le fatiche per le quali dobbiamo passare, possiamo essere certi che è con noi il Signore, Lui che è onnipotente, al quale niente resiste! Dobbiamo essere persuasi che il Signore vive in noi come un intimo amico.
(Madre Speranza)
(Madre Speranza)
mercoledì 28 novembre 2012
La fiducia nella Misericordia del Signore
Quello che più dispiace a Gesù è la mancanza di confidenza e di fiducia in Lui. Nel mondo, tra due persone che si amano, non c'è cosa che possa far soffire come la mancanza di fiducia di una delle due; quanto più dovrà soffrire per questo il Buon Gesù!
La confidenza in Gesù, nonostante le nostre miserie, è un conforto per l'Amore Misericordioso.
(Madre Speranza)
La confidenza in Gesù, nonostante le nostre miserie, è un conforto per l'Amore Misericordioso.
(Madre Speranza)
venerdì 23 novembre 2012
Incontro di preghiera - 23 novembre
Vi ricordo che stasera alle ore 21 c'è l'incontro di preghiera. Ci ritroviamo in casa di Rosita e Roberto al Cornetto. Vi aspettiamo!
mercoledì 21 novembre 2012
Confidiamo a Gesù i nostri segreti
E' nella preghiera che Gesù si fa sentire all'anima e le dà forza, consolazione e grazia. Preghiamo molto per ascoltare quel che Gesù ci vuole dire: non temiamo di confidargli i nostri segreti e riceveremo la forza e la certezza di cui abbiamo bisogno per seguirlo (Madre Speranza).
martedì 20 novembre 2012
Il Signore ha progetti di pace
Dice il Signore: "Io ho progetti di pace e non di sventura; voi mi invocherete e io vi esaudirò, e vi farò tornare da tutti i luoghi dove vi ho dispersi" (Geremia 29, 11.12.14).
giovedì 15 novembre 2012
Messaggio Medjugorje del 2 novembre
Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli. Prego mio Figlio affinché vi dia la sapienza e la forza divina. Prego affinché valutiate tutto attorno a voi secondo la verità di Dio e vi opponiate fortemente a tutto quello che desidera allontanarvi da mio Figlio. Prego affinché testimoniate l'amore del Padre Celeste secondo mio Figlio. Figli miei, vi è data la grande grazia di essere testimoni dell'amore di Dio. Non prendete alla leggera la responsabilità a voi data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei apostoli. Attraverso il digiuno e la preghiera mi aprite la via affinché preghi mio Figlio di essere accanto a voi ed affinché attraverso di voi il Suo Nome sia santificato. Pregate per i pastori, perché niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio.
Etichette:
Messaggi di Medjugorje
martedì 13 novembre 2012
L'ingiustizia umana non ti turbi!
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana: anche questa, nell'economia delle cose, ha il suo valore. E' su di essa che vedrai sorgere un giorno l'immancabile trionfo della giustizia di Dio.
(Padre Pio da Pietrelcina)
lunedì 12 novembre 2012
Perché il male nel mondo?
Sta bene a sentire: c'è una mamma che sta ricamando. Il suo figliuolo, seduto su uno sgabelletto basso, vede il lavoro di lei, ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi e dice: "Mamma si può sapere che fai? E' così poco chiaro il tuo lavoro!".
Allora la mamma abbassa il telaio e mostra la parte buona del lavoro: ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell'armonia del disegno. Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso.
(Padre Pio da Pietrelcina)
Allora la mamma abbassa il telaio e mostra la parte buona del lavoro: ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell'armonia del disegno. Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso.
(Padre Pio da Pietrelcina)
martedì 6 novembre 2012
Incontro di preghiera - venerdì 9 novembre
Come promesso, ecco gli ultimi dettagli su luogo e orario. L'incontro di preghiera si terrà al Cornetto alle 21 in casa di Roberto e Rosita. Per chi non ci fosse mai stato, la casa è proprio di fronte al bar (lungo la strada) al centro del paesino. In caso di difficoltà, chiamare il 333/3621663.
L'incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai partecipato, quindi se avete degli amici interessati, desiderosi di fare una bella esperienza di preghiera, portateli con voi. Contiamo sulla vostra presenza!
A presto.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)







