"Tutto è per amore" (Madre Speranza)

venerdì 20 luglio 2012

Incontro di preghiera - venerdì 20 luglio 2012

 
Vi aspettiamo alle 21 alla Basilica di Canoscio (davanti alla Grotta di Lourdes) per la recita del Santo Rosario e per rivolgere le nostre intenzioni di preghiera alla Madonna!
A presto

giovedì 19 luglio 2012

Signore, la mia sicurezza sei tu

Solo in te, Signore, trovo serenità,
da te viene ogni mia speranza.
Tu sei il fondamento della mia vita,
in te solo trovo sicurezza.

Salvezza e dignità, mio Dio,
le trovo solo in te.
A te, Signore, apro il mio cuore,
tu solo sei un rifugio per me.

Tu hai parlato, Signore,
molte volte mi hai ripetuto:
non avere fiducia nella violenza,
non vendere il cuore alla ricchezza.

Tu, Signore, sei l'onnipotente,
tu sei giusto e grande nell'amore.
Tu solo, mio Dio, fai le cose giuste
e dai a ciascuno secondo le sue azioni.

mercoledì 18 luglio 2012

Come un padre e come una tenera madre

"Gesù è per tutti un padre buono che ci ama con un amore infinito, che non fa distinzioni. Anche l'uomo più perverso, il più miserabile e abbandonato è amato da Gesù con tenerezza immensa. Gesù è per lui un padre e una tenera madre". Madre Speranza

martedì 17 luglio 2012

La nostra famiglia, un'altra Nazareth


Padre del Cielo, ci hai dato un modello di vita nella Santa Famiglia di Nazareth. Aiutaci, Padre amabile, a fare della nostra famiglia un'altra Nazareth, dove amore, pace e gioia regnino; che sia profondamente contemplativa, totalmente eucaristica e vibrante di gioia. Aiutaci a rimanere insieme nella gioia e nel dolore attraverso la preghiera in famiglia. Insegnaci a vedere Gesù nei membri della nostra famiglia, specialmente a scoprire il Tuo Volto nascosto nella loro povertà. Che il Cuore Eucaristico di Gesù renda i nostri cuori miti e umili come il Suo e aiutaci a fare i nostri doveri nella famiglia in santità. Fa' che possiamo amarci l'un l'altro come Dio ama ognuno di noi di più ogni giorno, perdonandoci scambievolmente come Tu perdoni i nostri peccati. Aiutaci, o Padre amabile, ad accettare tutto quello che Tu ci dai e a donare tutto quello che Tu ci prendi, con un grande sorriso. Cuore Immacolato di Maria, causa della nostra gioia, prega per noi. San Giuseppe, prega per noi. Santi Angeli Custodi, siate sempre con noi, guidateci e proteggeteci. Amen Beata Teresa di Calcutta


lunedì 16 luglio 2012

Inno alla vita

La vita è bellezza, ammirala.
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, donala.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

(BeataTeresa di Calcutta)

giovedì 12 luglio 2012

Incontro di preghiera - 13 luglio 2012

Venerdì 13 luglio ci incontreremo alle 21 alla Basilica di Canoscio (davanti alla Grotta di Lourdes) per la recita del Santo Rosario con le nostre intenzioni di preghiera.
Vi aspettiamo numerosi!

La volontà di Dio


Dio non vuole né permette alcuna cosa che non sia per il nostro bene. Non dobbiamo preoccuparci di eventuali mali futuri, e tanto meno di affliggerci prima che ci siano capitati, perché questo significa perdere tempo con cose che forse non accadranno. Nessun dolore ci può capitare che non sia prima passato per le mani del nostro Dio e da Lui registrato per il nostro vantaggio e il nostro bene. (Madre Speranza)


martedì 10 luglio 2012

I doni dello Spirito Santo

Il dono della SAPIENZA distrugga la tua tiepidezza e la tua apatia e ti faccia percepire le dolcezze della vita spirituale.
Il dono dell'INTELLETTO ti comunichi chiarezza e luce e per esse scompaiano tutte le tenebre dei tuoi dubbi e delle tue perplessità.
Il dono del CONSIGLIO ti dia padronanza e discernimento in quei casi nei quali non è sufficiente la nostra limitata prudenza.
Il dono della SCIENZA ti faccia conoscere gli inganni del mondo, le inclinazioni della carne e le astuzie di Satana.
Il dono della FORTEZZA rafforzi la tua anima nel sopportare qualunque male temporale per il bene eterno.
Il dono della PIETA' renda mite il tuo cuore e lo muova a misericordia quando ti senti spinto alla vendetta.
Il dono del TIMORE DI DIO ti renda forte contro l'orgoglio, la superbia, la presunzione e la vanità con il timore dei rigorosi giudizi di Dio.

Per ricevere lo Spirito Santo non è necessario studiare e sapere molte cose, ma è necessario essere umili e mortificati.
(Madre Speranza)

lunedì 9 luglio 2012

La carità

La carità è il fuoco che ti riscalda quando il cuore è freddo. Ma è anche la brezza che ti ristora quando non ne puoi più. E' la porta che ti invita a uscire da te stesso. La carità è il pane che sazia la tua fame d'amore. Ma è anche la tavola con cui puoi saziare la fame d'amore degli altri.
(T. Lasconi).

giovedì 5 luglio 2012

Maria, la Madre su cui contare, sempre

Gesù sapeva molto bene che nel nostro cammino avevamo bisogno dell'affetto di una Madre; quando si ha una madre, si può dire che non ci sono pene insopportabili, poiché a portare il nostro fardello non siamo soli: lei sta sempre al nostro fianco per portare il carico più pesante. Gesù che conosce le necessità del cuore umano, ci fece dono di sua Madre, avendo Lui per primo dalla croce sperimentato il suo eroismo, la sua fedeltà, il suo amore, la sua vicinanza incoraggiante. Ricorriamo dunque a Lei con affetto e confidenza filiale, tenendo presente che Gesù, nell'affidarci alla Vergine purissima, dotò il suo cuore di misericordia materna, perché avesse compassione delle pene dei suoi figli.
(Madre Speranza).

mercoledì 4 luglio 2012

Preghiera per sentire Dio vicino

Non stare lontano da me, Signore Dio onnipotente, non stare lontano da me. Tu che sei l'amore senza fine fammi gustare la dolcezza della tua presenza e delle consolazioni che offri a chi si affida a te. Non stare lontano da me, Signore; sii vicino nell'ora della prova e del dolore, sii accanto a me nei momenti della gioia perché ti lodi senza fine e racconti a ciascuno la tua fedeltà.

martedì 3 luglio 2012

Messaggio della Madonna di Medjugorje - 02 giugno

APPARIZIONE A MIRJANA
Mirjana, una delle veggenti
"Cari figli, sono continuamente in mezzo a voi perché, col mio infinito amore, desidero mostrarvi la porta del Paradiso. Desidero dirvi come si apre: per mezzo della bontà, della misericordia, dell’amore e della pace, per mezzo di mio Figlio. Perciò, figli miei, non perdete tempo in vanità. Solo la conoscenza dell’Amore di mio Figlio può salvarvi. Per mezzo di questo Amore salvifico e dello Spirito Santo, Egli mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate apostoli del Suo Amore e della Sua Volontà. Figli miei, su di voi c’è una grande responsabilità. Desidero che voi, col vostro esempio, aiutiate i peccatori a tornare a vedere, che arricchiate le loro povere anime e li riportiate tra le mie braccia. Perciò pregate, pregate, digiunate e confessatevi regolarmente. Se mangiare mio Figlio è il centro della vostra vita, allora non abbiate paura: potete tutto. Io sono con voi. Prego ogni giorno per i pastori e mi aspetto lo stesso da voi. Perché, figli miei, senza la loro guida ed il rafforzamento che vi viene per mezzo della benedizione non potete andare avanti. Vi ringrazio. "

domenica 1 luglio 2012

Ascesi

Ricordiamo che il demonio si fa sempre forte col debole e molto debole con il forte; e che la nostra forza sta nella preghiera e nell'unione intima con Dio. Tieni presente che il demonio si accontenta anche di poco se non può conseguire subito molto; poiché lui sa che con quel poco arriverà a ottenere tutto. Per poter vivere come desidera il Buon Gesù e perché Lui dimori dentro di noi, la migliore preparazione consiste nel cercare costantemente il perfetto adempimento di tutti i nostri doveri. (Madre Speranza)